Luca Bisceglia

Psicologo

Mi occupo della promozione del benessere psicologico attraverso interventi psicologici, anche domiciliari, rivolti ad adolescenti e giovani adulti. Mi interesso di psicologia digitale fornendo consulenze a genitori, professori e istituzioni per un uso più consapevole delle nuove tecnologie. Internet, videogiochi e social media possono rappresentare una grande opportunità per entrare in contatto con sé stessi e con il mondo. Tuttavia, l’utilizzo disfunzionale di tali strumenti, può comportare problemi relazionali e malessere, sfociando in fenomeni come il cyber-bullismo o l’isolamento sociale volontario detto hikikomori. Sostengo l’utilizzo di interventi personalizzati e integrati in accordo con il codice deontologico degli psicologi e alle più aggiornate linee guida.

Su di me:

Mi laureo in Psicologia e Processi Sociali presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2014 e in Psicologia Clinica nel 2016. Ho svolto attività di ricerca presso l’Università “Sapienza” con pazienti con la Sindrome di Takotsubo e ho frequentato il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Camillo-Forlanini A.S.L. Roma 3. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Campania , sez.A  num. 7788.
Nel 2017 vinco il finanziamento della Regione Lazio per il progetto “Promuoviamo la salute: nuovi protocolli psico-diagnostici” e nel 2018 conseguo il Master Universitario di II° livello in “Psicodiagnostica clinica e peritale” presso l’ Università LUMSA .
Appassionato di League of Legends, serie tv e scacchi.

Per Eticamente Onlus:

Mi occupo della gestione dei contenuti digitali e dell’organizzazione di seminari di aggiornamento professionale.

Dove:

Zone: Portuense – Monteverde – Gianicolense – Largo la Loggia – Villa Bonelli – EUR

Ordine degli Psicologi della Regione Campania

Iscrizione Ordine dal 21/04/2018 n° 7788