Luca Bisceglia

Psicologo

Mi occupo di promozione del benessere psicologico a partire dalle opportunità e dai rischi che il mondo virtuale porta con sé sviluppando competenze e conoscenze derivanti dalla Psicologia Digitale. L’obiettivo è lo sviluppo di progetti per intervenire efficacemente in fenomeni come il ritiro scolastico, gli Hikikomori, videogames, i nuovi canali di comunicazione (Facebook, Instagram etc), il cyber-bullismo, l’educazione digitale.

Laureato nel 2014 in Psicologia e Processi Sociali presso l’Università “Sapienza” di Roma con una tesi su “Opinione e atteggiamenti sull’uso/abuso di alcol: confronto per genere e età”, mi laureo regolarmente presso la stessa università nel 2016 in Psicologia Clinica con una tesi sulla “Sindrome di Takotsubo” (Stress-induced Cardiomyopathy).

Ho svolto il tirocinio post-lauream professionalizzante da settembre 2016 a marzo 2017 presso la cattedra di Psicofisiologia della Salute dell’Università “Sapienza” in ambito di ricerca. Da marzo 2017 a settembre 2017 frequento il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale San Camillo-Forlanini A.S.L. Roma 3 in ambito clinico.

Abilitato all’esercizio della professione di Psicologo, superando l’Esame di Stato nella sessione di novembre 2017 sempre presso l’Università “Sapienza”. Successivamente iscritto all’Ordine degli Psicologi della Campania , sez.A  num. 7788.

Sempre nel 2017 vinco il finanziamento della Regione Lazio per il progetto “Promuoviamo la salute: nuovi protocolli psico-diagnostici e dal 2018 mi sto formando nel settore della “Psicodiagnostica Clinica e Peritale”, frequentando il Master annuale di II° livello (1500 ore, 60 CFU) erogato dal Consorzio Universitario Humanitas e Università LUMSA .

 

Ordine degli Psicologi della Regione Campania

Iscrizione Ordine dal 21/04/2018 n° 7788

Numero di telefono: 3453325390

E-mail: luca_bisceglia@hotmail.it